Svelato il prototipo della Marussia MR04!

marussia_prototipo2015_1Nonostante sui progetti e i modelli della stagione successiva ci sia sempre un certo mistero, oggi sono spuntate sul profilo Twitter di Racecar Engineering alcune foto relative al prototipo 2015 della monoposto Marussia.
Quella che sarebbe dovuta essere la MR04 (e che probabilmente non lo diventerà mai visti i problemi economici del team russo), sembra rispettare, soprattutto nel profilo del muso (che risulta più basso e stretto di quello della MR03), le specifiche regolamentari previste per il 2015.

marussia_prototipo2015_3

 

Le foto che vi mostriamo sono di un prototipo in scala, che viene utilizzato in galleria del vento per i vari test e che, dopo aver definito tutti i profili, sarà la base su cui costruire la vettura.

Novità si riscontrano anche nell’ala anteriore, con una nuova paratia verticale. Le sospensioni sono di tipo push rod mentre, nel posteriore, si nota un cofano motore rastremato in stile Red Bull (con sfoghi che soffiano sul diffusore) e due slot verticali sulle paratie dell’ala posteriore, di chiara ispirazione Ferrari.
I punti principali del telaio, invece, sembra abbiano misure molto simili a quello 2014, indicazione che la vettura potrebbe essere stata costruita su un telaio di questa stagione in virtù della carenza di fondi.
La pubblicazione di queste immagini sembra essere un chiaro messaggio della Marussia che, nonostante sia regolarmente iscritta al campionato 2015, vuole farci capire che probabilmente la MR04 non vedrà mai la pista.

 

marussia_prototipo2015_2

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.