Sykes conquista la pole a Misano!
A Misano, le qualifiche ufficiali hanno regalato tanto spettacolo, con i costruttori italiani che sorridono per gli ottimi risultati ottenuti
Dopo aver superato l’ostacolo della Superpole 1, il britannico della “verdona” ha conquistato una pole position che vale oro, sia per Tom che per la Kawasaki, visto che Jonathan Rea non è riuscito ad andare oltre la quarta posizione.
Il vicecampione del mondo ha dimostrato ancora una volta che sul giro secco è uno dei migliori, conquistando la partenza dal palo con un solo tentativo.
Seconda posizione per Leon Haslam, che porta la sua Aprilia RSV4 RF ufficiale davanti alla Ducati Panigale R di Davide Giugliano, che continua a conquistare importanti risultati durante le qualifiche.
Detto del quarto tempo di Jonathan Rea, in quinta posizione troviamo Max Biaggi, che è stato beffato dal leader della classifica per soli quattro millesimi, con Rea che ha chiuso il suo giro lanciato a tempo scaduto.
Max sembra essere in ottima forma, e durante le sessioni in cui il giro secco è stato importante, ha dimostrato di andare ancora fortissimo. Vedremo se domani riuscirà a dire la sua in gara, visto che il “Corsaro” è tornato in sella dopo tre anni di stop.
Sesta posizione per Jordi Torres, con l’altra RSV4 RF ufficiale.
Apre la terza fila la Suzuki di Alex Lowes, seguito da Ayrton Badovini, anche lui passato dalla Superpole 1.
Chiude la terza fila il campione del mondo in carica Sylvain Guintoli, che ha preceduto Michele Pirro che, con la sua Ducati, ha chiuso la top ten.
Tutto sommato, non è brutto risultato per Michele Pirro, visto che il pilota è arrivato soltanto oggi a Misano per sostituire l’infortunato Luca Scassa, che aveva avuto una wild card per Misano e ieri era caduto durante la seconda sessione di prove libere.
Undicesima posizione per Chaz Davies, rallentato da un problema al cambio della sua Ducati. Dietro di lui, troviamo le altre Ducai di Matteo Baiocco, Leandro Mercado e Niccolò Canepa.