Home » Terry Fullerton presenta il telaio 2015

Terry Fullerton presenta il telaio 2015

Nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo telaio Parolin con livrea TF, con le specifiche omologate FIA 2015-2020.

I telai sono stati personalizzati sotto la consulenza di Terry Fullerton, storico rivale di Ayrton Senna ai tempi del karting, nonchè Campione del mondo nel 1973 e conosciuto per essere l’unico uomo ad aver battuto Senna ai tempi del kart.

L’inglese, al contrario di Senna, non ha proseguito la sua carriera nelle monoposto, preferendo dedicarsi all’attività di istruttore di giovani piloti di kart.

“Se ci penso? Certo, e voi non lo fareste? Lui è diventato campione del mondo, un mito per miliardi di persone. E io, come trentacinque anni fa, sono sempre pilota di kart. Insegno ai ragazzini. Ci penso spesso, se lo negassi sarei falso, ma ho fatto le mie scelte, un uomo deve sempre farle. Ho fatto la vita che volevo. E poi c’era di mezzo una promessa e non si può mancare alla parola.”

Queste le parole di Fullerton sulla sua scelta di vita professionale rilasciate in una recente intervista, in contrapposizione con quelle di Ayrton Senna, che poi è riuscito a giungere al traguardo di diventare per 3 volte Campione del mondo di Formula 1, gijngendo così al massimo traguardo possibile delle competizioni a ruote scoperte.