La terza sessione di prove libere, disputata in condizioni diverse da quelle di ieri, ha dimostrato che i propulsori Mercedes sono superiori rispetto agli altri.
Le prime sei posizioni, infatti, sono monopolizzate dai propulsori della casa della stella a tre punte. Ancora una volta il figlio d’arte è stato preceduto da Lewis Hamilton, che su gomme soft firma un crono di 1’15″324. Le due W05 sono seguite dal messicano Sergio Perez, Valtteri Bottas, Felipe Massa e Jenson Button.
A dimostrare che, nonostante tutto, nel 2014 il pilota ancora fa tanta differenza, ci ha pensato il buon Fernando Alonso, che si è preso la settima posizione portando al limite la sua F14T. Nico Hulkenberg con la seconda Force India è ottavo e precede Daniil Kvyat con la Toro Rosso STR9 che risulta la prima monoposto con il motore Renault, mentre Kimi Raikkonen chiude la top ten con la F14 T.
Intanto le Red Bull stanno cercando di trovare soluzioni che le possano rendere competitive. Ovviamente nella messa a punto della vettura si deve accettare qualche compromesso ma, cercando di ottenere le velocità massime sui rettilinei, i tecnici del team campione del mondo hanno scaricato al massimo le ali, ottenendo delle vetture indomabili nelle curve.