Tesla GT coupé, ecco come Elon Musk vuole neutralizzare i più forti nel segmento alta gamma
Questa volta l’idea di Tesla è una sola: sfidare una fetta di mercato a oggi lasciata quasi del tutto scoperta sia dalle termiche che dall’elettrico, ma ora l’azienda americana è pronta a stupire tutti.
Sappiamo tutti che Tesla è nota per la sua scelta di prediligere le berline accanto ai suoi crossover, ció che non ha mai esplorato è il mondo delle varianti coupé per i suoi modelli principali, che vedono una riduzione delle porte in favore di una maggiore coda.
Nonostante questo il designer digitale Theophilus Chin, ha deciso di prendere un foglio e realizzare il render di una ipotetica Tesla GT coupé.
Questa nuova creazione digitale si ispira in maniera decisamente chiara allo stile già visto e apprezzato della nuova Tesla Model 3, presentata pochi mesi fa, nel 2023.
Dalle immagini che vi mostriamo possiamo notare la presenza di fari LED molto sottili, del frontale senza griglia e di un paraurti con linee decisamente pulite che caratterizzano la nuova Tesla Model 3 e che in questa GT vengono maggiormente esaltati e portati ad un livello superiore, da vera coupé Premium.
Si ispira alla BMW
Allo stesso modo si può notare come la linea del tetto risulti elegante, le porte senza cornice e il posteriore allungato della coupé la rendono la proposta più attraente rispetto alla normale berlina da famiglia e maggiormente improntata ad un’età più attempata. Se a ciò aggiungiamo le prestazioni mozzafiato della sobrissima Tesla Model S Plaid possiamo dire senza se e senza ma che si tratterebbe di un prodotto piuttosto desiderabile e appagante.
La Theottle ha usato come ispirazione una versione che rappresenta un’icona come una BMW Concept 4 del 2019 come base per i render frontale e posteriore della nuova Tesla GT. Questa sembra una scelta decisamente adeguata in termini di proporzioni, poiché ha anticipato la BMW Serie 4 Coupé di dimensioni simili che regna incontrastata nel segmento.
Le concorrenti più simili
Quest’ultima sarebbe una concorrente a motore termico questa immaginaria, quanto affascinante EV che andrebbe ad affiancarsi ad altre regine del segmento a propulsione termica come la Audi A5 Coupé e la Mercedes-AMG CLE Coupé.
Ovviamente, va subito detto: si tratta di un’ipotesi remota in quanto il segmento in cui si andrebbe a collocare una Tesla GT non ha nessun senso dal punto di vista finanziario per la casa automobilistica di Elon Musk essendo un segmento di nicchia e ad oggi poco redditizio date le basse richieste. Tuttavia di certo l’ipotesi di un simile modello è indubbiamente sportivo.