Tesla Model X Plaid: è lei la nuova elettrica in dotazione alla Polstrada | Una bestia da più di 1.000 cavalli, da 0 a 100 in poco più di due secondi
La Polstrada non poteva che dotarsi di un’auto eccellente: ecco tutti i dettagli sul nuovo acquisto e dove la troveremo.
È stata presentata la nuova auto in dotazione alla Polizia stradale, e siamo certi che con questo incredibile veicolo le Forze dell’ordine hanno in mano un aiuto fondamentale nel prevenire crimini e sfrecciare tra le città italiane. La scelta della Polstrada è ricaduta su un’elettrica davvero eccezionale, un veicolo su cui molti vorrebbero mettere le mani almeno una volta nella vita.
Stiamo parlando di una Tesla Model X, magnifico modello della casa automobilistica americana, con la quale anche la Polizia inizia a dotarsi di auto elettriche. Una scelta importante, che va incontro alla necessità di ridurre le emissioni ambientali anche da parte delle Forze dell’ordine. È stata acquistata da CAV (Concessioni Autostradali Venete) e messa a disposizione per i servizi in autostrada.
Al momento, in Italia di questo modello ce n’è purtroppo ancora solo uno, ma non è escluso che ben presto altre stazioni di polizia possano dotarsi di questo veicolo. Ecco in quale regione potremmo vederla all’opera e quali sono le prestazioni incredibili dell’auto.
La nuova auto della Polstrada è incredibile: ecco le sue prestazioni
Se abitate nelle zone di Padova e Venezia, potreste essere fortunati e vedere la Tesla Model X della Polstrada all’opera. Anche se, con una potenza del genere, potreste addirittura non fare nemmeno a tempo a vederla. Stiamo parlando di un’auto che può sviluppare fino a 1020 CV, prestazioni incredibili. Ma tra i suoi punti di forza c’è anche la batteria da 100 kWh e l’autonomia.
Per quanto riguarda il design, se l’interno è ancora in fase di allestimento, l’esterno è già splendido, come puoi vedere nella foto riportata sopra. La barra superiore serve per ospitare i lampeggianti blu, e uno spazio apposito è stato dedicato all’antenna della radio di servizio, che si trova sul tetto.
La Tesla Model X Plaid sarà nelle autostrade italiane tra poco: ecco la data
La presentazione ufficiale della nuova auto della Polstrada dovrebbe avvenire a breve, mentre da gennaio 2024 sarà assegnata alla Sottosezione Polizia stradale di Venezia. E il suo debutto per le operazioni di pattugliamento e di polizia dovrebbe avvenire nei primi mesi del prossimo anno.
Con quest’auto, siamo sicuri che le Forze dell’ordine saranno in grado di muoversi ancora più in fretta nelle nostre strade e svolgere il loro indispensabile servizio.