Test J.D. Power: Nissan al top in affidabilità!

Secondo J.D. Power, una delle più grandi compagnie mondiali di valutazione e ricerca delle automobili, Nissan è la casa che produce i veicoli più affidabili del mondo.

Nel complesso, quattro veicoli Nissan si sono classificati tra i primi tre maggiormente affidabili nei rispettivi segmenti, con Murano 2012 posizionata ai vertici per la categoria SUV medi, salendo di due posizioni rispetto all’anno precedente. Nissan LEAF, Altima e Frontier si sono aggiudicate il secondo posto per l’affidabilità nei rispettivi segmenti.

Lo studio ha riguardato veicoli con tre anni di età, quindi il risultato più che positivo ottenuto nel 2015 riguarda le vetture prodotte e vendute nel 2012.

“Qualità e affidabilità sono due caratteristiche tipiche dei veicoli Nissan, progettati per permettere ai nostri clienti di sentirsi sicuri delle proprie decisioni di acquisto” ha affermato Pierre Loing, Vicepresidente Product Planning di Nissan North America. “La qualità del marchio sul lungo termine è uno dei fattori principali nella decisione di acquisto di un cliente e crediamo che i risultati dello Studio sull’affidabilità dei veicoli di J.D. Power di quest’anno dimostrino la dedizione di Nissan nel soddisfare tale requisito.”

L’affidabilità viene determinata sulla base del numero di problemi riscontrati ogni 100 veicoli; più basso è questo valore, migliore è l’affidabilità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.