Tetto apribile o tettuccio panoramico, difficile scegliere: ecco quale fa al caso tuo
Ne esistono di molti tipi. Ecco quale tetto apribile o tettuccio panoramico fa al caso tuo e come potresti scegliere al meglio.
Perché non trasformare la guida con la propria automobile una vera e propria esperienza di cui usufruire ogni volta che si vuole?
Avere un’auto che permette di godersi il viaggio appieno è infatti una grande fortuna, ma non sempre quando si acquista una macchina questo è possibile fin da subito. Ecco perché sono sempre di più gli automobilisti che stanno scegliendo di installare sul proprio veicolo un tettuccio panoramico o un tetto apribile. Ma come scegliere? Ecco alcuni consigli che potrebbero fare al caso tuo.
Tettuccio panoramico o tetto apribile?
Una macchina che possiede un tetto apribile è sicuramente un valore aggiunto per coloro che possiedono il mezzo e vorrebbero aggiungere qualcosa di determinante all’esperienza di guida. Alcune Case costruttrici, infatti, propongono questo accessorio abbinandolo a determinati pacchetti o serie speciali.
Lo stesso discorso può essere fatto con il tettuccio panoramico, sempre molto richiesto da coloro che possiedono auto di grandi dimensioni e vorrebbero avere una visuale sulla bellezza del cielo. Ma quale conviene fare se si è decisi a prendere una scelta tra le due possibilità?
Quali sono i pro e i contro
Ovviamente tra i pro e i contro del tettuccio apribile o del tetto panoramico va inserita sicuramente la bellezza che viene aggiunta alla propria vettura. Inoltre, non è affatto da sottovalutare la possibilità di poter godere della luce naturale all’interno del proprio abitacolo della vettura, così come poter fare entrare tanta aria e rendere il viaggio più ventilato. Da non sottovalutare però il prezzo di installazione del tettuccio, il quale può variare dai 1.000 ai 2.000€.
Ad ogni modo, avere un tetto panoramico vuol dire dare molto più valore alla propria auto. Ad esempio, una Mini Cooper che ha un tettuccio apribile potrebbe essere certamente apprezzata da chi ama viaggiare comodi, ma anche in modo molto agile. Adatto ai neopatentati, anche una Lancia Ypsilon con tettuccio apribile farebbe la sua bella figura. Infine, un giovane che vorrebbe acquistare un’auto sportiva e dal design accattivante potrebbe optare per una bellissima Audi A1 con tetto panoramico.