Il tifone minaccia il GP di Suzuka

Un meccanico Red Bull fa galleggiare una barchetta costruita con le lattine dell'omonima bevanda
Un meccanico Red Bull fa galleggiare una barchetta costruita con le lattine dell’omonima bevanda

Per questa domenica sarebbe previsto un forte tifone che starebbe dando molta preoccupazione agli organizzatori della F1, tanto che si pensa di anticipare il via del gran premio giapponese, che partirebbe alle ore 15:00, ore locali, le 08:00 italiane.
La F1 è sempre ben informata a questi allarmi meteo, tanto che in tutti i gran premi ci si allerta per l’allarme pioggia, anche se poi, non si è mai troppo sicuri di questo, ma questa volta pare essere diverso, visto che quasi tutti gli organi meteorologici danno un tifone proprio durante il Gp, e infatti n’è previsto uno molto forte, proprio nel sud del Giappone.
Se così fosse, questo temuto tifone porterebbe pesanti temporali e piogge abbondanti sulle coste mediorientali, quindi si alzerebbe l’elevato rischio di vedere qualifiche e gara come nel 2010, con tanto di barchette di carta sulla corsia dei box.
Questa situazione potrebbe presentarsi anche di domenica, e così si potrebbe avere una gara con pesanti rovesci.
Tuttavia, anche se non è sicuro che questa pesante precipitazione si possa abbattere nella zona durante il GP, il rischio di vedere comunque una gara bagnata è molto alto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.