Topolino: “facile da parcheggiare” | Su questo avrei qualche dubbio: Fiat sbugiardata da un piccolo dettaglio
Dicono che la nuovissima Fiat Topolino sia diventata molto semplice da parcheggiare. Peccato che Fiat ha dimenticato di indicare.
La Fiat ancora una volta si appoggia su quelli che sono i suoi pilastri portanti, di una storia che sembra un avere fine. Questa volta mette in campo la Topolino, che però non è più l’utilità a cui tutti erano abituati in passato. Questa volta le dimensioni di di utilitaria si riducono, per diventare una microcar.
Completamente elettrica, Fiat sta puntando molto su questa vettura, per fare la concorrenza spietata alla Peugeot. Questa Topolino è affascinante, accattivante, piacerà sicuramente a tutti i giovani, utile per svincolare all’interno del traffico cittadino.
Questa automobile è stata pensata appositamente per i ragazzi, ma anche per poter fare direttamente concorrenza agli scooter. A dimostrarlo la pubblicità che la stessa azienda automobilistica avrebbe mandato in onda per promuovere la vettura in questione.
Sicuramente questa piccoletta si conquisterà una buona fetta di mercato, occorrerà solo del tempo affinché i ragazzi la chiederanno come regalo di Natale. Ma nonostante il suo aspetto piuttosto piacevole, non sono pochi dubbi che si nutrono a riguardo della pubblicità che è stata messa in onda da poco per far conoscere la macchina a tutti.
Non proprio la diretta avversaria dei maxi scooter
In quanto microcar la Fiat topolino non può essere considerata come la diretta concorrente di un maxi scooter. Infatti per quest’ultimo quello che occorre una patente A2 se non superiore, a seconda dei casi e dei motori. Per questa microcar è sufficiente avere appena 14 anni, quindi va direttamente a sostituire un motorino.
Una 100% elettrica che rispetta perfettamente l’indicazione dall’Unione Europea, che ovviamente non si riferisce solo alle automobili che si possono guidare da diciott’anni in su, ma anche alle microcar. Rispettosa dell’ambiente, ci sarebbe solo un piccolo particolare che terrebbe in inganno.
Il dettaglio che tutti nascondono
Insomma sembra la microcar dei sogni, peccato che ci sarebbero dei piccoli particolari che sono in pochi a rivelare. In alcun modo la Topolino Fiat fu sostituire definitivamente uno scooter. Il motivo è semplice nonostante sia le dimensioni ridotte il suo ingombro non permette di passare lateralmente nel traffico della città.
senza considerare poi la velocità massima a cui si può viaggiare, in quanto la Topolino non può superare i 45 km/h, invece un maxi scooter può raggiungere velocità molto più elevate.