Toyota amplia la sua offerta sulla Corolla Cross con un ulteriore propulsore elettrificato da 1,8 litri. Presentata la quinta generazione della tecnologia Full Hybrid-Electric del costruttore nipponico. Il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per la primavera 2023
La Corolla Cross ha tutto quel che serve a una prima auto da famiglia, è spaziosa, comoda, può avere la trazione integrale e consuma pochissimo, oltre che per essere sfruttata per il trasporto pubblico locale grazie alla grande abitabilità e al bagagliaio spazioso.
La Nuova Corolla Cross Hybrid 2.0 arriva sul mercato nella sua versione 5 posti. Il miglioramento della tecnologia elettrificata permette al motore da 1,8 litri di raggiungere una potenza di 140 CV/103 kW che si traduce in un’accelerazione 0-100 km/h in 9,9 secondi. Queste prestazioni sono accompagnate da una riduzione delle emissioni di CO2.
La Toyota Corolla Cross in edizione 2023 è sempre disponibile nei due allestimenti Trend e Lounge. Il Trend offre di serie cerchi in lega da 18“, fari Bi-led, climatizzatore automatico, il nuovo pacchetto di sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense 3 di ultima generazione, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con schermo di 10,5″ con connettività Apple CarPlay e Android Auto, il digital cockpit di 12,3″, il portellone posteriore ad azionamento elettrico e i vetri posteriori oscurati.
L’allestimento Lounge aggiunge interni in pelle e tessuto con sedili riscaldati, Blind Spot Monitor e tetto panoramico.
Per quanto riguarda gli spazi a disposizione, davanti alla leva del cambio c’è un vano con la piastra per ricaricare ad induzione il telefono e al centro del tunnel l’ormai classico doppio portabicchiere. Quello sotto il bracciolo accoglie una presa USB da 12V ed è nella media in quanto a dimensioni, esattamente come le tasche nelle portiere e il cassetto davanti al sedile del passeggero.
Per quanto riguarda i materiali di rivestimento, sono quasi tutti rigidi al tatto mentre è sorprendente la cura degli assemblaggi e dalla razionalità dell’impostazione generale. La Corolla Cross è dotata di una suite di servizi connessi di MyT App include analisi di guida, posizione dell’auto e le funzionalità da remoto come il controllo del climatizzatore e il blocco delle porte.
La porta di accesso a Corolla Cross MY23 è costituita dalla versione Trend 1.8L, che ha un listino di 37.300 euro, mentre la versione Lounge ha un prezzo di 39.300 euro. Per il passaggio al motore 2.0 litri occorrono ulteriori 1.500 euro. La promozione di lancio prevede uno sconto di 3.500 euro in caso di finanziamento Toyota Easy ed è valido per tutte le combinazioni di motori e allestimento.