Toyota rientra nel segmento dei veicoli commerciali: ecco il ProAce

Il nuovo Toyota ProAce
Il nuovo Toyota ProAce

Toyota ritorna nel segmento dei veicoli commerciali con il nuovo ProAce, realizzato sulla stessa piattaforma PSA su cui sono stati realizzati il Citroen Jumpy, il Fiat Scudo e il Peugeot Expert.
Due allestimenti: le due versioni sono denominate Active e Lounge. La versione Active offre di serie l’assistenza alla partenza in salita, i fendinebbia e il sistema di controllo personalizzabile in base al percorso.
L’allestimento Lounge aggiunge il climatizzatore manuale, i retrovisori elettrici e riscaldabili e il sistema d’infotainment con comandi al volante. Inoltre, per entrambi gli allestimenti è possibile scegliere il Lounge Pack, che comprende navigatore, sensori pioggia e luci, paratia divisoria, vernice metallizzata, airbag passeggero e cruise control.
Due lunghezze: come quasi tutti i veicoli commerciali, che ci permettono di scegliere tra più lunghezze, il Toyota ProAce è disponibile in due lunghezze. La versione a passo corto, lunga 4,813 metri, ha una portata di 10 o 12 quintali e un volume di carico di 5 metri cubi, che permette di trasportare comodamente due europallet.
La versione a passo lungo, invece, misura 5,143 metri con una portata di 12 quintali e un volume di carico di 6 metri cubi, spazio in cui si possono alloggiare ben 3 europallet. Il furgone ha una sola altezza pari a 1,98 metri.
Motorizzazione: qualunque dimensione e allestimento scegliate, il ProAce è disponibile solo con la motorizzazione da 2 litri alimentata a gasolio, in grado di sviluppare 128 CV e 320 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente alla trasmissione manuale a 6 rapporti. La velocità massima è di 170 km/h e i consumi sono di 13,2 km/l in città e di 15,6 km/l in ciclo combinato, con emissioni di 169 g/km.
Il Toyota ProAce sarà acquistabile con una promozione che comprende una garanzia di 3 anni o 100’000 chilometri ma, al lancio, sarà disponibile al prezzo di 15’100 euro con una garanzia di 5 anni o 100’000 chilometri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.