Trofeo Margutti: i risultati delle qualifiche
Dopo una settimana dal secondo round della WSK Super Master Series, è il circuito di Lonarto del Garda a essere protagonista di un’altra gara che costituisce un appuntamento tradizionale del calendario kartistico: il trofeo Andrea Margutti, giunto all’edizione numero 26. Al termine delle prove di qualificazione, nella classe KF a piazzarsi in pole position è stato Alexander Vartanyan, che ha preceduto Richard Verschoor, Max Fewtrell, Leonardo Lorandi, il thailandese Sasakorn Chaimongkol, Juan Correa, Benjamin Lessennes, Marco Moretti, il finlandese Aatu Moilainen, il danese Kristian Thorsen e Rokas Baciuska. Tutti questi piloti sono racchiusi in 396 millesimi; non ha preso parte alle qualifiche Tom Joyner, uno dei piloti di punta del team Strakka Bhaitech.
In KZ2, al termine della doppia sessione di qualifica, è Giacomo Pollini (CKR) a imporsi su Tommaso Mosca (Maranello), che precede un gruppo compattissimo formato da Luca Tilloca, Lorenzo Lapina, Davide Forè, Massimo Dante, Maxim Martynyuk, Sean Babington, Alexander Schmitz (tutti in 32 millesimi!) e John Norris.
In KF Junior è Kush Maini a portarsi davanti a tutti, precedendo sul traguardo Marta Garcia e Ivan Shvetsov, seguioti da Alessandro Giardelli, Noah Watt, il tedesco Niklas Kruetten, Teddy Wilson, Dmitrii Bogdanov, Sami Worship, Ivan Grigoryev, che precede di pochi millesimi Lorenzo Colombo, David Vidales e Artem Petrov. Questi 13 piloti sono racchiusi in poco più di 2 decimi.
Nella 60 Mini è Leonardo Marseglia a prendere la pole position, davanti a Marzio Moretti, Giuseppe Fusco e Luca Giardelli (questi due fanno segnare lo stesso tempo al millesimo), Lorenzo Ferrari, Mattia Michelotto, Josè Gomez Gutierrez, Leonardo Papalia, Nicolò Cuman e Federico Cecchi a chiudere la top ten. Dietro a Cecchi troviamo Francesco Crescente, Leonardo Bizzotto, Lachlan De Francesco e Lucas Sommerlund staccati tutti di 77 millesimi.