Trulli in Formula E con un suo team!

Jarno Trulli
Jarno Trulli

Che Jarno Trulli fosse interessato alla Formula E, lo si era già capito, ma forse, nessuno pensava che il suo interesse arrivasse a questo punto.
Il pilota abruzzese, infatti, dopo aver dato la sua disponibilità a partecipare alla serie dedicata alle monoposto elettriche a ruote scoperte, ha deciso di andare oltre: Jarno ha iscritto una sua squadra al campionato, denominata TrulliGP.
L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina dagli organizzatori della Formula E, con la conferma che Jarno ricoprirà i ruoli di pilota e team manager. Ancora, però, non sappiamo chi sarà il pilota che affiancherà Jarno in questa avventura.
Trulli ha dichiarato: “Avendo maturato una grande esperienza come pilota in Formula 1, il mio coinvolgimento in Formula E sarà sicuramente una nuova sfida, non solo come pilota, ma anche come proprietario di una squadra”.
La squadra di Trulli prenderà il posto della Drayson, squadra schierata da Lord Drayson, che ormai si impegna soltanto nella produzione di veicoli elettrici da gara. Inoltre, il team di Jarno collaborerà con lo staff Drayson soprattutto per lo scambio di informazioni e di tecnologie prodotte dalla Drayson, soprattutto il sistema di ricarica wireless.
Lord Drayson ha dichiarato: “La nostra ambizione è quella di fornire tutte le squadre con la nostra tecnologia wireless e siamo lieti che la TrulliGp sia il nostro primo partner. Sono felice di lavorare con Jarno e siamo convinti che, volendo diventare fornitori di tutta la serie, con la combinazione del knowhow di Trulli e la conscenza tecnologica di Drayson EV, raggiungeremo presto il nostro obiettivo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.