Michael Dunlop si è confermato l’uomo più in forma del Tourist Trophy 2014 anche nella gara della Superstock. Già vincitore tre giorni fa nel Dainese Superbike e terzo nella prima gara della Supersport, il pilota della BMW ha ottenuto la sua nona vittoria in carriera sulle strade dell’isola di Man, la 31esima invece per la Casa tedesca.
Il pilota del team MD Racing non ha lasciato alcuna speranza alla concorrenza, creando subito il vuoto e continuando a spingere per tutti i quattro giri della gara. Al termine del percorso della competizione (243 km circa), il distacco del primo degli inseguitori era di ben 18″.
Dietro Dean Harrison, ha completato il podio Bruce Anstey che, con la sua Honda, paga 26″ di ritardo da Dunlop.
Dunlop, quindi, ha confermato davvero di essere un big di questa competizione, soprattutto nella categoria Superstock: in quattro anni, ha conquistato tre successi su tre moto diverse.
Out Guy Martin, il pilota più atteso in questa competizione: nel corso della terza tornata, il pilota è scivolato distruggendo la sua moto. Per fortuna, Guy è rimasto illeso.
Purtroppo, però, durante la competizione, ha perso la vita Karl Harris in seguito ad uno schianto avvenuto nei pressi del Joey’s. Il pilota, durante il secondo giro, ha perso il controllo della sua moto, sbattendo prima contro il marciapiede e poi contro un muro.