Valentino Rossi, è inseparabile da questa Ford: la usa per la sua passione segreta
Tutti noi consociamo Valentino Rossi, o meglio il The Doctor, per le sue imprese motociclistiche in Moto GP e per essere stato un pluricampione del mondo, ma ha una passione sfrenata anche per auto e soprattutto per una Ford.
Vediamo sempre Valentino Rossi a bordo della sua Yamaha, ma sappiamo anche che ama le quattro ruote. Dal momento in cui è sceso dal due ruote non si è fermato, è salito sulle quattro ruote a marchio BMW Motorsport per continuare ad avere successi.
Ma sappiamo che auto guida Valentino Rossi? Da quando è diventato papà di Giulietta Rossi guida un’Audi RS6 nera per poter caricare la meglio tutto l’occorrente per la bimba, ma quando può utilizza altre vetture.
Se in ripassato infatti il Dottore si è messo al volante di Ferrari e BMW serie M, oggi preferisce un mezzo potente e pronto a tutti, stiamo parlando di un potente Ford Ranger anche lui con una livrea nera, ma con gli immancabili disegni che richiamano il marchio VR46, esattamente come avviene, una maniera ancor più sobria, per l’Audi RS6.
Questo Ford Ranger si dimostra, in molti casi un mezzo particolarmente duttile, adatto anche alla guida sullo sterrato e per raggiungere tutti luoghi, o ancora, magari Valentino Rossi decide di portare personalmente la sua moto in pista? Molto bene, gli sarà sufficiente abbassare la spondina posteriore, posizionare una rampa in alluminio per moto e il gioco è fatto, merito della capacità di carico del Ford Ranger.
Un Pick-up unico per il Dottore
Sotto il cofano del pick-up sportivo dell’Ovale Blu si nasconde un motore a 4 cilindri in linea da 2.3 litri capace di erogare una potenza di 270 Cv e 310 Nm di coppia. Nonostante la mole che ha, le ruote tassellate di serie, il potente mezzo da lavoro è in grado di raggiungere una velocità di punta pari a 177 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,8 secondi, numeri da gigante per questa categoria.
Altre caratteristiche speciali di questo Ford Ranger di Valentino Rossi paratie motore e paraurti ingrossati al fine di poter permettere al pilota di Moto GP di non curarsi della strada ed andare ovunque, oltre a questo, sulla cabina, si vede una barra aggiuntiva a LED per per solcare meglio la strada ed illuminare i percorsi, anche quelli già accidentati.
Si sa, lasciare la vettura stock per il Dottore è davvero un’impresa ardita, per questo questa Ford Ranger ha avuto modifiche più uniche che rare che garantiscono un’unicità raffinata e sempre pronta all’azione.