Stiamo parlando dell’ultima squadra di MotoGP del 2023 che ha voluto pubblicare la data, parliamo della Ducati VR46 di Luca Marini e Marco Bezzecchi, per chi non lo sapesse, ma lo sospetta si, è il team del Doc, Valentino Rossi.
Il 2023 rappresenta una stagione decisamente intensa per il Dottor Valentino Rossi, che anche dopo il ritiro dalla MotoGP non smette di darsi da fare. Nonostante il suo debutto a quattro ruote fatto con la BMW ora il suo campo è ovviamente il mondo dei motori a due ruote.
Già annunciato per la 24H Series di Creventic a Dubai in gennaio e per la 12h di Bathurst in febbraio, è arrivata un’altra ufficialità legata al GT World Challenge Europe.
Il suo commento a caldo stato: “Non vedo l’ora di guidare” parliamo di Valentino Rossi che resterà legato al Team WRT e lo farà dentro alla nuova BMW M4 GT3. Insieme a lui, nel corso della stagione nella serie di SRO Motorsports Group, ci sarà Maxime Martin, mentre il ruolo di terzo pilota spetterà ad Augusto Farfus. Mai team du più propizio per portarsi a casa una vittoria.
“Sono davvero felice di proseguire la collaborazione con il Team WRT anche nel 2023. Sarà un’annata fondamentale poiché avremo una nuova vetture. I test sono andati bene, sono entusiasta di gareggiare con quest’auto” ha fatto Rossi dopo della presentazione della nuova macchina. Effettivamente dopo quanto visto nelle gare e dei trionfi ottenuti le frasi sono state propizie.
Parliamo ora del Valentino Rossi che resta ben saldo sulle due ruote, questa volta rappresenta la sua prima volta in pista dopo il ritiro e l’ultima sotto i riflettori della GP. Questa volta tutto torna con il MotoGP di Sepang, ma per Rossi si parla solo dei box, mentre per il suo team il discorso cambia.
Dopo aver chiuso in testa la sessione di test della MotoGP a Sepang, con il miglior tempo di Luca Marini, il team VR46 annuncia la data della presentazione ufficiale della squadra per il Mondiale 2023, che scatta il 26 marzo in Portogallo. La squadra di Valentino Rossi, l’ultima fra quella del prossimo campionato a comunicare la data della presentazione, si vedrà lunedì 6 marzo.
Non resta cena attendere il 6 marzo alle ore 11.30, ora italiana, per seguire la diretta dell’evento sui canali social del team VR46, come annunciato dalla squadra su Twitter, con la coppia di piloti formata dai confermati Marco Bezzecchi e Luca Marini, attesi a una stagione importante per le loro ambizioni professionali.