Ancora una volta l’olandese Van Der Mark ha dimostrato di essere più veloce della concorrenza, conquistato la terza vittoria su quattro gare.
Il pilota della Honda, infatti, ha beffato per appena 18 millesimi la MV Agusta di Jules Cluzel sulla linea del traguardo, portando a 33 lunghezze il suo vantaggio nei confronti del francese, che ora è il suo diretto inseguitore.
Già dalle primissime battute di gara, Cluzel e Van Der Mark erano partiti in fuga, con l’olandese davanti a Cluzel. E proprio Van Der Mark, a metà gara, ha provato a staccare Cluzel. Ma alla fine, il francese della MV Agusta è rimasto attaccato al rivale fino all’ultimo giro, giro in cui si è preso addirittura la leadership della gara, prima di farsi superare da Van Der Mark in volata. Tra i due, il distacco è risultato di soli 18 millesimi.
Dopo le tante rotture dei giorni scorsi, è tornato finalmente un po’ di sereno anche nel box di Kenan Sofuoglu, con il pilota della Kawasaki che è riuscito almeno a tornare a riassaporare il gusto del podio, pur dovendo lottare fino alla fine: anche lui ha avuto bisogno di una volata per avere la meglio su Roberto Rolfo, quarto per appena 25 millesimi con la Kawasaki della GO Eleven. Dietro di lui completa la top five l’altro italiano Lorenzo Zanetti.