Vazquez trionfa, Miller recupera punti importanti

Vazquez festeggia la vittoria

Il titolo di Campione del Mondo della Moto3 sarà assegnato all’ultima gara.
Il primo match point utile per Alex Marquez è stato annullato da Jack Miller che, come era prevedibile ha tentato subito la fuga. Tuttavia, il fratellino d’arte ha raggiunto l’australiano e i due sono arrivati al contatto più volte, prima che “Jackass” imponesse la sua velocità e staccasse Marquez. Alla fine, a vincere questa gara è stata Efren Vazquez, alla sua seconda affermazione stagionale. Lo spagnolo Vazquez chiude in bellezza la sua avventura in Moto3, visto che l’anno prossimo non potrà essere in sella di queste moto per aver raggiunto il limite di età.
Con Miller secondo, il terzo gradino del podio è stato occupato da Alex Rins, autore di una bella rimonta che, tuttavia, non è bastata a tenerlo in corsa per il mondiale. In questo modo, però, Rins ha fatto più il gioco di Miller che quello del suo compagno di squadra.
Ai piedi del podio si piazza Danny Kent, che si è tenuto alle spalle Marquez negli ultimi giri.
Nonostante si sia classificato soltanto quinto, Marquez arriva all’ultimo appuntamento di questo campionato con ben 11 punti di vantaggio su Miller, vantaggio che, se ben amministrato, può portare alla conquista del titolo con una certa “facilità”. Per imparare a gestire la gara, Alex dovrà sicuramente ascoltare attentamente i consigli del fratello maggiore Marc.
Sesta posizione per Masbou, seguito dal migliore degli italiani, Niccolò Antonelli.
Chiudono la top ten Kornfeil, Hanika ed Enea Bastianini.

Published by
Administrator