Vazquez ha trionfato in una gara in cui l’unico valore in campo è stata l’incertezza. Il pilota spagnolo ha vinto grazie anche alla velocità di punta della sua Honda, che gli ha permesso di battere Fenati nella volata finale.
Proprio il pilota italiano è stato autore di una gara bellissima e di grande sostanza, rimanendo in testa alla gara per tutta la gara. Fenati, purtroppo, non è riuscito a conquistare la vittoria in questa gara, ma è comunque riuscito a recuperare qualche punto importante su Miller, attualmente in testa alla classifica piloti.
Proprio il pilota australiano ha terminato la corsa sul terzo gradino del podio, dopo un bel duello con Alexis Masbou e Alex Rins, autore di una strepitosa rimonta dopo una sessione di qualifiche ben al di sotto delle sue reali possibilità.
Sesto posto per il fratellino d’arte Alex Marquez, che non a fare ritmo, facendosi risucchiare dal gruppo.
Miguel Oliveira ha portato al settimo posto la prima Mahindra sul traguardo di Indianapolis, precedendo Juan Francisco Guevara, autore di una prima parte di gara strepitosa, ma poi calato alla distanza. Nono posto per il sudafricano Brad Binder, mentre Jakub Kornfeil ha chiuso la Top Ten della corsa della Moto3 in terra statunitense.
In undicesima posizione troviamo Enea Bastianini, che ha rovinato la sua gara facendo un dritto nei primi giri.