Una dichiarazione che ha il profumo della rivincita per Jean-Eric Vergne.
Il pilota francese, infatti, ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il team di Maranello per svolgere il ruolo di collaudatore, prendendo il posto di Pedro De La Rosa nel lavoro al simulatore.
Il pilota francese, dopo la bella prestazione fatta vedere in Formula E, ha raggiunto un accordo con la Ferrari e, subito dopo la firma del contratto, JEV ha dichiarato: “Sono davvero onorato di entrare a far parte della Scuderia Ferrari. L’obiettivo è quello di aiutare la squadra a tornare sul gradino più alto del podio. Non vedo l’ora di realizzare il sogno di diventare un membro della Scuderia, con la speranza di avere il supporto dei tifosi lungo il mio cammino”
Maurizio Arrivabene, nuovo Team Principal Ferrari, ha dichiarato: “A nome di tutta la squadra, posso dargli il benvenuto certo dell’importante contributo che saprà dare al lavoro di sviluppo del simulatore. Il suo arrivo si colloca all’interno di un progetto teso al miglioramento di aree sensibili, rinnovando e completando un gruppo già forte di bravi professionisti“.
Sicuramente, dopo l’ingaggio di Gutierrez, questo nuovo innesto porterà la Ferrari a realizzare un progetto vincente nel giro di poco tempo.