Verstappen impazzisce, ecco cosa ha detto il pilota della Red Bull I Parole fuori di testa contro Russell
Max Verstappen e George Russell si sono scontrati vis a vis dopo l’incidente durante la gara sprint del Gran Premio dell’Azerbaigian.
Christian Horner ha avvertito come Max Verstappen potrebbe vendicarsi di George Russell dopo che i due sono stati coinvolti in uno duro scontro durante la gara sprint del Gran Premio dell’Azerbaigian. Verstappen nel frangente ha bollato Russell decisamente non con belle parole e i due hanno avuto un acceso scambio di vedute subito al termine della competizione.
Il team manager Red Bull Racing Christian Horner ha detto a Sky Sports F1: “Max era comprensibilmente infastidito, penso che abbia espresso la sua opinione a George, ed è stata probabilmente una buona idea per lui non togliersi il casco. È un pilota competitivo, e quando subisci danni alla tua macchina, e questo influisce sulla tua gara, è normale reagire così. Sarei deluso se ne fosse contento. Max è come un elefante, se lo ricorderà per un po’”.
Russell è stato molto aggressivo in partenza costringendo il campione del mondo in carica a baciare il muretto alla prima curva dopo il contatto. Entrambi i piloti hanno continuato a lottare prima che Russell scivolasse alla curva tre.
Max era veramente furibondo e, al termine del confronto tra i due, ha continuato a manifestare la sua rabbia con i giornalisti.
L’olandese ha ripetutamente sollecitato la FIA a indagare sulla questione e al termine della sprint ha avuto un lungo battibecco con Russell, avvertendo la star della Mercedes di “aspettarsi lo stesso” la prossima volta.
Quando gli è stato chiesto di spiegare meglio cosa intendesse con le sue parole e se i due si erano chiariti, Verstappen ha semplicemente risposto: “Beh, esattamente come l’ho detto, no non ci siamo chiariti. Semplicemente non capisco perché devi correre così tanti rischi nel primo giro, sottosterzare contro il mio sidepod e fare un squarcio sulla mia vettura. Abbiamo tutti le gomme fredde, è facile bloccarsi”.
Dopo la gara sprint, Horner ha suggerito che il danno sarebbe potuto costare a Verstappen circa tre quarti di secondo. Max ha confermato che gli ingegneri avrebbero riparato il danno per la gara di domenica, ma ha rivelato di voler evitare ulteriori colloqui con Russell prima della gara.
Horner ha ulteriormente commentato: “Max ha fatto un ottimo lavoro alla ripartenza dalla safety car, è riuscito a sorpassare George e ad aggrapparsi a Charles ma le gomme si sono surriscaldate e, con il danno che aveva, si è creato un cambio di equilibrio che lo hanno costretto a desistere all’attacco del secondo posto”.