Home » Vietato andare all’autolavaggi: è ufficiale la LEGGE: atto sleale, le pene sono esemplari

Vietato andare all’autolavaggi: è ufficiale la LEGGE: atto sleale, le pene sono esemplari

autolavaggio spray - depositphotos - tuttosuimotori.it
autolavaggio spray – depositphotos – tuttosuimotori.it

Questa novità ha davvero dell’incredibile dato che dovremo dire addio agli autolavaggi a gettoni. La notizia è sconvolgente, ma la motivazione è assurda.

Tutti coloro che tengono alla propria auto come se fosse un gioiellino, dovranno essere. Conoscenza di questa assurda novità. Ebbene sì, tra poco potremmo dire addio agli autolavaggi a gettoni e la cosa non ha entusiasmato per niente le persone che li usano o che li possiedono.

Quello che non si è ancora capito sono le motivazioni di questa scelta e cosa accadrà nel prossimo futuro.

Tutti quanti puliamo abitualmente le nostre auto per renderle sempre lucide e perfette. Soprattutto quando il meteo, gli escrementi e la pioggia ce le sporcano, è fondamentale portarle a pulire per far sì che i loro parabrezza e i vetri siano sempre lindi e non rischiamo alcun tipo di danno.

D’altronde la sporcizia potrebbe rendere la nostra guida più pericolosa e potremmo addirittura rischiare un incidente. In alcuni paesi europei è persino contro la legge andare in giro con l’auto non pulita. Eppure le cose potrebbero ribaltarsi completamente.

Le motivazioni

Recentemente abbiamo letto e scritto di come in Russia sia illegale girare con l’auto sporca. La motivazione è molto semplice: la targa, in questo modo, risulta essere illeggibile e il parabrezza potrebbe limitare la vista del guidatore. In questo stato chi non pulisce la propria auto può addirittura rischiare una multa salatissima. Eppure, proprio in queste ore, è divenuta virale una notizia che vedrebbe la regola contraria come protagonista: non si potrà più portare a lavare il nostro veicolo in un autolavaggio a gettoni.

La cosa si è diffusa a macchia d’olio in molti stati, compreso in Svizzera e ben presto potrebbe arrivare questa novità anche nella nostra nazione. Ma perché sono stati presi ‘di mira’ questi luoghi per pulire i veicoli che fino a poco fa erano bistrattati dai più?.

autolavaggio auto - depositphotos - tuttosuimotori.it
autolavaggio auto – depositphotos – tuttosuimotori.it

La legge nuova

Da oggi in poi le cose in Svizzera cambieranno drasticamente: non si potranno portare più le auto a pulire la domenica. Gli autolavaggi resteranno infatti chiusi questo giorno di riposo e se si vorrà togliere la sporcizia si dovrà aspettare fino a lunedì, una scelta che ha davvero dell’incredibile.

D’altronde, in molti stati, la domenica rappresenta un giorno sacro santo e moltissime attività rimangono chiuse per mantenere questa pace e relax. Questa scelta potrebbe essere fatta anche per una questione di sprechi idrici. Seppur si tratti solo di un giorno, moltissima acqua non verrà consumata, il che è positivo per il pianeta. Non resterà quindi che attendere e capire se anche l’Italia adotterà questa nuova misura che ah del surreale per molte persone.