Vinales vince ma Rabat è campione del mondo!

Rabat festeggia il titolo

Alla fine, Vinales ha confermato di essere l’uomo del momento.
Lo spagnolo ha vinto la sua terza gara su quattro appuntamenti disputati, facendo rimpiangere una prima parte di campionato disputata a bassi livelli.
Tuttavia, il futuro pilota della Suzuki vadrà il suo successo passare in secondo piano per via della conquista del titolo da parte di Rabat.
“Tito” ha provato addirittura a fare l’accoppiata vittoria-Mondiale, comandando le operazioni fino a dieci tornate dalla fine. Quando Vinales ed il suo avversario Mika Kallio si sono rifatti sotto, il portacolori della Marc VDS ha vestito i panni del ragioniere ed ha lasciato che fossero i suoi avversari a battagliare per il successo.
Tuttavia, nonostante Kallio si sia dovuto arrendere al compagno di squadra, lo ha fatto con grande onore, combattendo fino all’ultima gara e l’anno prossimo potrà di nuovo combattere con Rabat.
Ai piedi del podio si è piazzato Johann Zarco, che proprio nel finale è riuscito ad andare a riprendere Dominique Aegerter e a scavalcarlo. Con il sesto posto Julian Simon tiene alto l’onore del Team Italtrans dopo che Franco Morbidelli purtroppo è finito ruote all’aria dopo appena un paio di tornate.

Published by
Administrator