Virgin: i piloti del team Formula E saranno Bird e Algersuari

I due piloti del team
I due piloti del team

La Virgin, dopo la ABT, è la seconda squadra ad annunciare i piloti che correranno a bordo delle vetture elettriche monoposto.
Il primo campionato di Formula E, si disputerà a cavallo tra 2014 e 2015, nel periodo di stop della Formula 1.
E la coppia di piloti è davvero interessante: ad occupare l’abitacolo delle due monoposto saranno Sam Bird, vice-campione del mondo di GP2, e Jaime Algersuari, ex pilota spagnolo di Formula 1.
Algersuari, ha dichiarato: “Non corro in monoposto da quando ho lasciato la Formula 1, ma non sarà un problema. La cosa più importante è il tempo che passerò sulla Formula E. Una volta che saremo a Pechino, sarà tutto come sempre. Non sono vecchio, ma ho esperienza ed ho imparato tanto nella mia carriera. Ho rifiutato diverse offerte che mi sono arrivate dal GT, ma questa è davvero una grande opportunità. Ho deciso di accettare la proposta della Virgin perchè penso che abbia il potenziale per sviluppare una buona vettura e per vincere il campionato. Sono una grande azienda e sono sempre stati degli innovatori.
Subito dopo, il microfono è passato al suo compagno di squadra, il britannico Bird, che ha dichiarato: “Il sogno di ogni bambino è di correre in Formula 1, io però ora mi sto concentrando su altre cose e non ho rimpianti, sono soddisfatto di ciò che sto facendo. Questa è una serie molto interessante e credo che rappresenti il futuro. Penso che anche per il motorsport sia importante avere una svolta ‘verde’ e sono felice di poterne fare parte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.