Volkswagen festeggia i 40 anni della Polo con modello Original

Correva l’anno 1975 quando la casa di Wolfsburg decise di lanciare sul mercato la prima generazione della compatta Polo, e dopo quattro decenni nei quali sono uscite dalla fabbrica più di 14 milioni di unità rendendola di fatto uno dei must buy nella storia del segmento B, la VW ha voluto festeggiare i primi quarant’anni di questo storico modello creando una versione speciale, lanciata nel territorio tedesco e prodotta in tiratura rigorosamente limitata, infatti saranno disponibili solamente 1’000 unità tutte a cinque porte ma equipaggiate con tutte le motorizzazioni previste nel listino del modello ordinario.

A caratterizzare questo modello celebrativo dagli altri saranno tanti dettagli estetici, su tutti la possibilità di scegliere tra le vernici possibili il così denominato “Honey Orange Metallic” riservato ai soli altri acquirenti della Polo Original e non disponibile su nessun altro modello della gamma Volkswagen. Gli specchietti laterali avranno la tinta in abbinamento alla carrozzeria e fari posteriori oscurati. Da apprezzare anche la presenza dell’emblema Original sia sul parafango sia nel sottoporta grazie ad un lettering dedicato. A completare l’allestimento celebrativo ad hoc le ruote Portago con cerchi in lega da 16 pollici, fari a LED, calandra effetto nero lucido, e all’ainterno dell’abitacolo pedali in alluminio, tapezzeria plaid nero-arancio con sostegni in finta pelle, climatizzatore automatico, telecamera per manovre in retromarcia e sistemi Front Assist e City Emergency Braking.

Il modello speciale a tiratura limitata Original sarà disponibile a un prezzo di 19’950, e secondo quanto affermato dalla stessa casa l’acquisto di questa versione porterà un risparmio di 1’119 euro rispetto a una versione standard con le stesse dotazioni. Buon compleanno Polo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.