Volkswagen Golf R400 Concept

La Volkswagen Golf R400
La Volkswagen Golf R400

Portare le prestazioni a livelli estremi? La Volkswagen accetta la sfida con la Volkswagen Golf R 400 Concept, evoluzione della Golf R presentata al Salone di Pechino.
Anche le linee estetiche della compatta tedesca vengono enfatizzate al massimo, con l’inserimento di paraurti anteriore e posteriore imponenti, grandi prese d’aria, molti splitter e alettone sportivo posteriore ed estrattore con doppio terminale di scarico centrale.
Molti gli elementi inseriti nel colore Giallo Lemon come il listello nella griglia anteriore che prosegue all’interno dei fari, le pinze dei freni ed il logo R sul portellone del bagagliaio.
Per la livrea invece è stato scelto il colore Silver Flake con le calotte degli specchietti esterni in carbonio e i cerchi in lega di nuova generazione, alleggeriti.
All’interno lo stile è molto sportivo, tipo ‘racing’, con sedili rivestiti in Pelle e Alcantara dal guscio in carbonio e impunture Giallo Lemon a contrasto su volante, pannelli porta, cambio e sedili.
Sotto al cofano, la vettura porta un 2.0 litri TFSI da 400 CV abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG e alla trazione integrale 4MOTION.
Adesso vi diamo la brutta notizia: questa vettura rimmarrà soltanto un concept.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.