Volkswagen ID4 e ID5 sono la prova del lavoro della casa automobilistica per l’ammodernamento dei suoi modelli di punta.
Volkswagen ad oggi resta una delle case automobilistiche più apprezzate non solo in Italia, ma nel mondo intero. Sinonimo di qualità dei materiali e di elevate prestazioni dei prodotti, continua a lavorare in maniera costante per riuscire ad offrire a quanti vi si affidano solo le migliori prestazioni su tutti i fronti.
Volkswagen ID4 e ID5 sono la prova di tutto quello che abbiano fino a questo momento accennato. La casa automobilistica tedesca non ha alcuna intenzione di perdere il primato e sfrutta la tecnologia delle sue macchine in questi due aggiornamenti che promettono di offrire elevate prestazioni.
Ad essere rivisto non è solo l’aspetto estetico delle automobili, ma anche e soprattutto i motori e la tecnologia integrata che ha il compito di rendere la guida di qualsiasi veicolo molto più piacevole e fluido, senza rischiare di incorrere in improvvisi inconvenienti alla guida.
Ma allora vediamo da vicini questi due nuovi modelli che arrivano fino a noi dalla Germania e promettono di offrire il meglio per il mercato automobilistico dei prossimi anni.
La nuova ID.4 e la sua sorellina ID5 non avranno più un motore elettrico da 150 kW che verrà sostituito dall’unità completamente nuova load APP550 con una potenza che arriva fino a 210 kW, per arrivare a 220 kW nel caso dei modelli con trazione integrale. Una potenza quest’ultima che in precedenza era riservata ai modelli GTX, che invece adesso arriveranno a 250 kW
Non mancherà invece il propulsore da 125 kW e maggiore sarà anche la velocità massima raggiungibile che passerà da 160 km/h a 180 km/h. Il tutto corredato, almeno a detta della casa automobilistica, anche una maggiore autonomia e con massime di ricarica più alte dovute a una nuova chimica completamente diversa.
Due macchine fedeli a quella che è la filosofia Volkswagen ma che portano una serie di innovazioni prova del grande impegno della casa per migliorare i propri modelli ed offrire un prodotto di elevata efficienza. Una tecnologia a disposizione del guidatore con un display frontale da cui poter modificare le impostazioni del veicolo.
Le consegne dei primissimi modelli delle due sorelle tedesche sono attese per la fine del 2023. Per quello che riguarda invece i prezzi, ancora non possiamo offrire indicazioni precise.