Volkswagen ID X Performance: la concept car di Wolfsburg che fa l’aggressiva | La gamma ID diventa sportiva
Volkswagen ha deciso di far diventare sportiva la gamma ID. Una concept car che ha deciso di fare l’aggressiva e di farsi notare in tutto il mondo.
Volkswagen è la classica stangona tedesca che arriva e fa perdere la testa a tutti. Aspettavamo questo momento da tempo ormai, ci chiedevamo proprio, quando la casa automobilistica avrebbe tirato fuori gli artigli, mostrando al mondo un’auto all’altezza dell’altisonanza del marchio.
Quando pensiamo a Volkswagen quello che ci viene in mente innanzitutto affidabilità, in secondo luogo, cura dei dettagli, oltre al continuo sviluppo verso cui l’azienda lavora per offrire ai suoi fedelissimi solo il meglio motoristicamente parlando.
Siamo sicuri che come noi aspettavamo che Volkswagen mettesse in campo l’artiglieria pensate lo aspettavano in molti e ad accontentare tutti ci ha pensato la linea ID che si veste da sportiva per delle proposte veramente innovative. Quella d cui si è potuto godere è un’anteprima da leccarsi i baffi dell’auto elettrica sportiva della casa tedesca.
In realtà questa ID.X Performance di cui abbiamo avuto un’anticipazione è solo il preludio alle nuove ID.7, che forse ne manterrà le linee generali, ma non sarà estremo come invece lo si vorrebbe veramente.
La numero 1 nelle prestazioni
Nella progettazione di questa automobile sono state messe le prestazioni al primissimo posto. Gli automobilisti che scelgono Volkswagen devono poter godere delle migliori soluzioni in assoluto. Gli ingeneri che lavorano per la casa automobilistica sono stati in grado di massimizzate la potenzialità della MEB abbinandolo a delle prestazioni da vera auto sportiva. Ma a contraddistinguerla sono le linee eleganti che a tratti ricordano le lussuriose limousine.
Un’auto veramente rivoluzionaria, destinata a dare battaglia a tutte le sue concorrenti in un mercato dell’auto italiano e soprattutto elettrico che negli ultimi mesi sta vivendo non poche difficoltà.
Alcune caratteristiche
2 le versioni, entrambe completamente elettrici che sono in grado di utilizzare la trazione integrale. Il motore posteriore è un sincrono permanente da 210 kW, Affiancato da un propulsore sull’asse anteriore. A proposito del motore queste sono le unici informazioni che sono trapelate dall’interno della casa che non ha voluto rivelare tutto immediatamente.
Quello che si sa è che la batteria è in grado di ricaricarsi con corrente a potenze molto vicine ai 200 KW. I dubbi da sciogliere restano ancora tanti, comprese le reali soluzioni a livello estetico.