Volkswagen presenta il motore con tre turbine!

volkswagen_motore_triturboAll’ Innovation Workshop 2014, Volkswagen ha presentato un propulsore dotato di ben tre turbine.
Il propulsore è un quattro cilindri da 2 litri che, grazie al funzionamento delle turbine, arriverà ad una potenza massima di 272 CV.
Questo propulsore deriva dal 2 litri biturbo che equipaggia la nuova Passat.
La particolarità della terza turbina è la forza che la aziona: non sarà azionata dai gas di scarico ma dall’energia elettrica, grazie ad un impulso inviato da un’apposita centralina che analizza determinati parametri della vettura.
Volkswagen per il Motore 2.0 Diesel “Triturbo” da 272 Cv al momento non ha fornito alcun dato riguardante la coppia, che dovrebbe comunque raggiungere i 500 Nm, e la Casa produttrice Tedesca ha confermato anche l’arrivo del nuovo cambio doppia frizione a dieci marce DSG, un nuovo sistema di recupero dell’energia in frenata e la gestione della funzione di coasting (o “veleggiamento”, cioè lo spegnimento del motore in determinate condizioni di rilascio dell’acceleratore) che combinati insieme riescono a contenere ulteriormente i consumi di questo strabiliante motore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.