Volkswagen presenta a Pechino la nuova Touareg

La nuova Volkswagen Touareg
La nuova Volkswagen Touareg

Volkswagen, al Salone di Pechino, ha presentato il nuovo Touareg. Grazie al nuovo design, questo SUV di grandi dimensioni, rimane con linee semplici, simili a quelle che lo hanno fatto diventare un vero bestseller.
Questa Touareg sfoggia un nuovo frontale, moderno ed elegante, con fari arrotondati, griglia anteriore rivista con listelli cromati, e nuovi fendinebbia incastonati nella parte più bassa del paraurti. Altri cambiamenti si notano al posteriore, con i gruppi ottici a LED. Il SUV tedesco è stato impreziosito con numerosi inserti cromati, come la modanatura che percorre tutto il perimetro della vettura, la griglia anteriore ed i terminali di scarico. Su questo nuovo Touareg, i fari bi-xeno e la trazione integrale sono di serie.
Interni: lo stile classico e le finiture di pregio non mancano, e adesso l’illuminazione interna è bianca. Le tinte disponibili per la colorazione dei sedili sono aumentate, con possibilità di scegliere la parte superiore della plancia e dei pannelli porta di un colore differente rispetto alla parte inferiore e dei sedili. Lo spazio interno rimane ampio  così come il bagagliaio, che mantiene i suoi 580 litri di capacità. Per quanto riguarda la sicurezza, troviamo il controllo della distanza ACC Stop&go per regolare la distanza nei casi di ripartenze e frenate ravvicinate quando si è in coda. Il sistema frena automaticamente la vettura alla corretta distanza di sicurezza per poi farla ripartire non appena la vettura di fronte a noi avanza. Molto utile anche il Dynamic Light Assist, sistema che orienta i fari abbaglianti nel caso in cui si incontri una vettura nella carreggiata opposta per non disturbare la visuale ed evita che i fari delle altre vetture disturbino chi è al volante della Touareg.
Nella gamma motori rimane sostanzialmente inalterata ed è composta dal 3.0 V6 disponibile con 204 o con 258 CV, il 4.2 V8 da 340 CV e l’unica motorizzazione a benzina, che è un 3.0 V6 ibrido, con 333 CV provenienti dal motore termico e 46 provenienti dal motore elettrico.
Tutti i motori, inoltre, sono Euro6 e sono abbinati al cambio automatico ad 8 rapporti.

La nuova Volkswagen Touareg
La nuova Volkswagen Touareg

 

 

 

 

 

 

 

L'abitacolo della nuova Volkswagen Touareg
L’abitacolo della nuova Volkswagen Touareg

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.