Volkswagen, al Salone di Pechino, ha presentato il nuovo Touareg. Grazie al nuovo design, questo SUV di grandi dimensioni, rimane con linee semplici, simili a quelle che lo hanno fatto diventare un vero bestseller.
Questa Touareg sfoggia un nuovo frontale, moderno ed elegante, con fari arrotondati, griglia anteriore rivista con listelli cromati, e nuovi fendinebbia incastonati nella parte più bassa del paraurti. Altri cambiamenti si notano al posteriore, con i gruppi ottici a LED. Il SUV tedesco è stato impreziosito con numerosi inserti cromati, come la modanatura che percorre tutto il perimetro della vettura, la griglia anteriore ed i terminali di scarico. Su questo nuovo Touareg, i fari bi-xeno e la trazione integrale sono di serie.
Interni: lo stile classico e le finiture di pregio non mancano, e adesso l’illuminazione interna è bianca. Le tinte disponibili per la colorazione dei sedili sono aumentate, con possibilità di scegliere la parte superiore della plancia e dei pannelli porta di un colore differente rispetto alla parte inferiore e dei sedili. Lo spazio interno rimane ampio così come il bagagliaio, che mantiene i suoi 580 litri di capacità. Per quanto riguarda la sicurezza, troviamo il controllo della distanza ACC Stop&go per regolare la distanza nei casi di ripartenze e frenate ravvicinate quando si è in coda. Il sistema frena automaticamente la vettura alla corretta distanza di sicurezza per poi farla ripartire non appena la vettura di fronte a noi avanza. Molto utile anche il Dynamic Light Assist, sistema che orienta i fari abbaglianti nel caso in cui si incontri una vettura nella carreggiata opposta per non disturbare la visuale ed evita che i fari delle altre vetture disturbino chi è al volante della Touareg.
Nella gamma motori rimane sostanzialmente inalterata ed è composta dal 3.0 V6 disponibile con 204 o con 258 CV, il 4.2 V8 da 340 CV e l’unica motorizzazione a benzina, che è un 3.0 V6 ibrido, con 333 CV provenienti dal motore termico e 46 provenienti dal motore elettrico.
Tutti i motori, inoltre, sono Euro6 e sono abbinati al cambio automatico ad 8 rapporti.