Volvo presenta la S60 Cross Country

La Volvo S60 Cross Country
La Volvo S60 Cross Country

Al Salone di Detroit, la Volvo ha presentato la versione crossover della S60: la S60 Cross Country.
Ricordiamo che, per quanto possa sembrare un esperimento azzardato, Volvo non è nuova a questo genere di “trovate”: nel 1997, infatti, presentò una versione fuoristrada della sua station wagon, realizzando una vettura molto apprezzata e molto venduta.
Rispetto alla normale S60, questa versione si presenta con un assetto rialzato di ben 65 millimetri e un look da fuori strada, anche se abbastanza elegante che, grazie alle protezioni sottoscocca in alluminio, rende la vettura sempre riconoscibile.
Per il resto, la berlina svedese mantiene tutta la sua eleganza e la sua classe, senza eccessi. I cerchi sono disponibili da 18? e 19? pollici con pneumatici dal profilo alto, che contribuiscono ad un maggiore confort e riducono la rumorosità.
Al lancio, i propulsori disponibili saranno due, uno alimentato a benzina ed uno alimentato a gasolio. Il propulsore a gasolio è un D4 da 190 CV (abbinabile solo alla trazione anteriore), mentre quello a benzina è un potente T5 da 245 CV. Successivamente, sarà disponibile il terzo propulsore: un cinque cilindri a gasolio da 2,4 litri.
Il sofisticato sistema di trazione integrale è lo stesso adottato dalla V60 Cross Country e, in alcuni mercati, sarà prevista solo questa trazione.
La vettura sarà in commercio dalla prossima primavera, ma il prezzo non è ancora stato dichiarato.

La Volvo S60 Cross Country
La Volvo S60 Cross Country

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.