Terminate le prove di qualificazione della 20. edizione della Winter Cup in corso a Lonato del Garda. I risultati paiono confermare quelli già visti nel corso della Winter Cup di Muro Leccese, con Lorenzo Marseglia, Christian Lundgaard e Niklas Nielsen che si aggiudicano la pole position rispettivamente nelle classi Mini ROK, KF J e KF. A questosi aggiunge la pole position conquistata da Flavio Camponeschi nella KZ2.
In Mini ROK, Marseglia precede di 1 decimo Jacopo Guidetti, Luigi Colussio, Giuseppe Fusco e Mattia Michelotto. Serratissimo il livello della classe, tant’è che in un secondo ci sono ben 45 piloti!
Lundgaard, invece, stacca di 2 decimi la giovane Marta Garcia, Rasmus Lindh, Logan Sargeant e Gleb Zotov; più staccati Lorenzo Colombo e Sun Yue Yang.
In KF è ancora Niklas Nielsen a dettare legge. Il pilota Tony Kart stacca di 1 decimo Aleksander Vartanyan, che precede Ben Barnicoat, Sasakorn Chaimongkol, Mark Litchfeld (BirelART) e, a sopresa, un Karol Basz attardato di 3 decimi, Marcu Dionisius e Martijn Van Leeuwen staccati tra di loro di un solo millesimo.
Battaglia serrata anche in KZ2, dove a imporsi è ancora una volta Tony Kart, con Flavio Camponeschi che precede il pilota della CKR Giacomo Pollini, Andrea dalè e il compagno Marco Ardigò. Dietro di loro, Massimo Dante con il primo Maranello, Arnaud Kozlinski su Sodi, Luca Corberi con il terzo Tony Kart che precede Mirko Torsellini e il duo CRG formato da Simo Puhakka e Paolo De Conto. Anche nella categoria a marce i distacchi sono ridottissimi, i piloti in un secondo sono 53!