World Car Award: Mercedes si impone in tre classi su cinque!

Al concorso World Car Award 2015, Mercedes ha fatto il pieno di premi e di soddisfazioni, battendo concorrenti di tutto rispetto in tre classi di concorso su cinque.

Il premio globale World Car Award è andato alla nuova Classe C, vettura che, secondo i 75 giornlisti provenienti da tutto il mondo che compongono la commissione, rappresenta una nuova frontiera del design, coniugando stile e sportività.
L’esito i questo concorso è stato molto diverso rispetto a quello del concorso Car of the Year, che ha visto trionfare la Volkswagen Passat, classificatasi seconda a questo appuntamento.

Per il premio World Car Design Award, a primeggiare è stata la Citroen Cactus, che ha conquistato molte simpatie e molti consensi, grazie soprattutto ad i bumper laterali, che proteggono gli sportelli in fase di apertura.

Il premio World Performance Award è stato conquistato dalla Mercedes-AMG GT, che ha battuto la BMW M4. In quest’area di concorso, è la prima volta che la Casa della stella a tre punte riesce a battere la BMW.

BMW si è rifatta, però, con la conquista del World Green Car Award, premio dedicato ai progetti che riguardano una mobilità verde. La Casa dell’elica, con la futuristica i8, ha conquistato per la seconda volta questo premio.

Per il World Luxury Car Award, la Mercedes Classe S Coupè non ha praticamente avuto rivali, conquistando 69 voti sui 75 totali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.