Si parte con la stagione WSK, con il primo round della Champions Cup a La Conca, dove a sorpresa manca forse la classe più importante, la KZ2, in cui ci sono stati pochissimi iscritti e quindi si correrà solo in 3 categorie, la 60 mini, la KF Junior e la KF1.
Nella 60 mini, le prove libere, che si sono snodate in 4 sessioni, vedono un interessante scontro in testa tra Rocco Alberto Negro, che piazza il suo nome in testa in 2 delle 4 sessioni, Leonardo Marseglia, Mattia Michelotto e Marzio Moretti, con gli inserimenti di Giuseppe Fusco e Dennis Hauger.
La classe più combattuta, però, è certamente la KF Junior, dove i distacchi si misurano sulla distanza dei millesimi di secondo , con Lorenzo Colombo e Artem Petrov leggermente favoriti su un gruppo molto eterogeneo. in cui si mette in luce anche Davide Lombardo. Nelle qualifiche, però, a piazzarsi in pole position è stato lo svedese Christian Lundgaard, che ha fatto segnare il miglior tempo, precedendo in griglia di partenza lo svizzero Wahbeh Fernandez, mentre Lorenzo Colombo scatta dal terzo posto in griglia, precedendo Ivan Shvetsov.
In KF Niklas Nielsen, neo-acquisto Tony Kart, si è messo subito in evidenza, conquistando ben 3 delle 4 sessioni in programma, mentre hanno recuperato progressivamente posizioni nel corso delle 4 sessioni Karol Basz, pilota Kosmic protagonista del recente scambio proprio con Nielsen, e Leonardo Lorandi, altro pilota Tony in forza al team Basbyrace. Buone anche le prove di Max Fewtwell, in testa nella prima delle 4 sessioni di libere. In qualifica, però è il FA di Tom Bale a sorprendere tutti e a piazzarsi in pole position, precedendo Niklas Nielsen e Leonardo lorandi. Dominio Tony Kart in questa sessione di qualifica, visto che Bale, Andersen e Fewtwell si schierano con i kart FA (Fernando Alonso) forniti proprio da Tony Kart e il Kosmic di Basz, sesto, è prodotto da OTK, lo stesso dei Tony Kart.