WSK Gold Cup: il resoconto delle prefinali
All’esito delle prefinali, saranno Niklas Nielsen, Dennis Hauger, Marco Ardigò e Clément Novalak a partire in pole position nelle 4 finali della Gold Cup in programma ad Adria.
In KF, il pilota Tony Kart è stato bravo a resistere agli attacchi di Alexander Vartanyan che lo ha tenuto sulle spine fino al traguardo, mentre su di loro rimontava Karol Basz, terzo. E’ scivolato molto indietro Martijn Van Leeuwen, che ha chiuso all’ottavo posto, preceduto da Max Fewtrell, Casper Roes, Marcus Armstrong e Leonardo Lorandi. Dietro di lui, Benjamin Lessennes e Jakub Kadlkac chiudono la top ten.
In KZ2 Marco Ardigò e Flavio Camponeschi riscattano l’équipe Tony Kart andando a partire in prima fila nella finale; i due precedono il tandem Praga formato dal poleman Jonathan Thonon e dal sorprendente Jorge Pescador, davanti a Lorenzo Camplese e al terzo Praga di Patrik Hajek, mentre ancora una volta dietro di loro ecco il sandwich dei fratelli Pex, che infilano nuovamente Bas Lammers tra di loro. A chiudere la top ten il Ricciardo di Bartosz Idzkowski.
In KF Junior a partire davanti a tutti saranno Clément Novalak (che si riscatta) davanti a Christian Lundgaard, che vincono le loro prefinali. Il danese ha ragione di Slutskiy , Milesi, Noah e David Vidales, mentre l’inglese si impone su Kush Maini, Sargeant, Artem Petreov e Ponomarenko. Per l’inglese, invece, l’affermazione è arrivata su Kush Maini, Logan Sargeant, Artem Petrov e il russo del team DR Ponomarenko