WSK: i risultati delle batterie KZ2, KF e 60 Mini
Si sono concluse le batterie di qualificazione delle categorie KZ2, KF e 60 Mini del secondo round della WSK Super Master Series in programma a Castelletto di Branduzzo e a mettersi in evidenza sono stati Paolo De Conto, Niklas Nielsen e Marzio Moretti.
KF
Niklas Nielsen e Karol Basz: sono sempre loro, nel bene e nel male, i oprotagonisti della KF e lo confermano anche in queste batterie di qualificazione per la definizione delle prefinali. I due hanno vinto le 3 batterie (2 a 1 per il danese), con Nielsen che si aggiudica la pole position nella prefinale A con 0 punti, mentre a 4 troviamo il polesitter delle qualifiche, Max Fewtrell, che scatterà in testa nella prefinale B. Per Basz, invece, dopo la vittoria nella batteria A-C, deve accontentarsi di un dodicesimo posto nella batteria A-B; risultato, 12 punti, ottavo posto finale e, quindi, quarto nella griglia della prefinale B. Prima di lui scatteranno Fewtrell, come detto, Lessennes (8), e Marcus Armstrong (11), mentre dietro a Basz ci sarà Alexander Vartanyan (14). Dietro a Nielsen, invece, ci saranno Van Leeuwen (5), Bale (10), Tiene (11) e Verschoor (12). Da segnalare, purtroppo, il 20. posto di Leonardo Lorandi, ottimo terzo nella batteria B-C e precipitato in 24. posizione nella batteria A-C.
KZ2
In KZ2 è arrivato il riscatto di Paolo De Conto, che riesce a piazzare il suo CRG davanti a tutti, seguito da Flavio Camponeschi, 2 volte secondo proprio dietro a De Conto, che partirà in pole nella prefinale B. Dietro a De Conto, a 0 punti, partiranno Pescador (9) Jorrit Pex (10), Andrea Dalè e Marco Ardigò (entrambi a 12 punti); dietro a Camponeschi partiranno invece Forè (10), Kozlinski, Lennox-Lamb (entrambi a 12) e Federer (13). Quest’ultimo riesce a vincere la terza batteria in programma, la A-B, mentre Rick Dreezen, con il suo Ricciardo Kart, arriva al 16. posto e partirà ottavo nella prefinale B, mentre il compagno di Pescador, Patrik Hajek, partirà al 7. posto della prefinale A, preceduto da Anthony Abbasse.
60 Mini
Nella 60 Mini è Marzio Moretti a mettere il suo nome davanti a quello di tutti gli altri al termine delle batterie. Il pilota del Lario Motorsport, con 2 vittorie e un secondo posto, precede il tandem Gamoto formato da Hauger e Marseglia, con l’italiano che affiancherà il connazionale nella prima fila della prefinale A, seguiti da Giuseppe Fusco, Luca Giardelli (che non riesce a sfruttare la pole) e Ruben Moya Lopez, mentre dietro a Hauger partiranno Mattia Muller, Leonardo Papalia, Federico Cecchi e Rocco Alberto Negro. Moya Lopez e Negro, nel corso della batteria A-B, sono stati autori di due ottime rimonte che li hanno portati rispettivamente all’ottavo e al sesto posto.