Ultimo round della WSK Super master Series al via a Sarno, con le qualifiche dove le sorprese non sono certamente mancate, in tutte le categorie. In KF Junior, infatti, il pilota che si porta in cima alla classifica è Fei Ye Yi, del team RB Racing, che rifila ben 148 millesimi a Noah Watt e 303 a David Vidales. Dietro di lui Timothy Peisselon, Wahbeh Fernandez, Petrov, Charles Weerts, Rasmus Lindh, Sami Worship e Sun Yue Yang a chiudere la top ten. Per trovare i rivali per il titolo bisogna scendere alla 18. posizione per trovare Christian Lundgaard, alla 26. per trovare Logan Sargeant e addirittura alla 36. per trovare Clément Novalak, sebbene tutti questi piloti stiano in meno di un secondo.
E a proposito di terzi incomodi, in KF è Alexander Vartanyan ad assicurarsi il miglior tempo, staccando Niklas Nielsen e Karol Basz, i due principali rivali nella corsa alla vittoria finale, con il polacco che si mette subito dietro Casper Roes, Duionisios Marcu e il duo che si è ben comportato in KZ2w la settimana scorsa comporta da Pedro Hiltbrand e Felice Tiene. I due si mettono dietro Richard Verschoor, matteo Viganò e martijn Van Leeuwen.
In KZ2 è proprio il vincitore della prima tappa dell’Europeo KZ1 Flavio Camponeschi a portarsi in pole position, precedendo di 15 millesimi Simo Puhakka , di 74 Anthony Abbasse, mentre solo 2 millesimi dividono Paolo De Conto e Marijn Kremers, quarto e quinto. Dietro di lui, l’iridato KZ1 Marco Ardigò, a 91 millesimi dal compagno di squadra, Fabian Federer, Arnaud Kozlinski, Davide Forè e Jordon Lennox-Lamb a chiudere i primi 10. Problemi per Jorge Pescador, che è giunto a oltre 5 secondi da Camponeschi in 22. posizione