La pole della classe Supersport è andata a Jules Cluzel. Il pilota della MV Agusta F3, ha piazzato in prima posizione la sua moto, con un crono di 2’08″331, staccando Kev Coghlan di appena 98 millesimi. Più staccati invece tutti gli altri, a partire dalla Honda di Michael van der Mark, che completerà la prima fila, ma con un ritardo di poco inferiore ai sette decimi.
Ennesima giornata storta per il pluricampione Kenan Sofuoglu, sulla cui Kawasaki si è rotto un altro propulsore dopo quello della FP3. Nel suo box assicurano che si trattasse di due unità a fine chilometraggio, ma il nervosismo del pilota turco, che domani scatterà dalla quarta posizione, era visibile.
A dividere la seconda fila dello schieramento con lui ci saranno due piloti italiani, ovvero Roberto Rolfo e Lorenzo Zanetti. Importante soprattutto la prestazione del portacolori del Team GO Eleven, che in questa stagione non si era ancora issato tanto in alto. Da sottolineare poi anche il settimo tempo della wild card Zaqhwan Zaidi, mentre delude il francese Florian Marino, solamente 11esimo con la sua Kawasaki.