Il Team Pata Honda World Supersport ha continuato a gioire ad Imola, dopo il successo in gara ad Assen due domeniche fa. All’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola è stato il turno di Lorenzo Zanetti a salire sul gradino più alto del podio, con van der Mark a completare uno splendido uno-due ed a issarsi al vertice della classifica di categoria, a pari punti con il terzo al traguardo, il francese del Team Intermoto Ponyexpres Kawasaki Florian Marino (secondo per la differenza di piazzamenti).
Zanetti è balzato in testa alla gara nel corso del dodicesimo giro, dopo lo sfortunato ritiro per colui che fino ad allora era leader, con ampio margine, ovvero il turco Kenan Sofuoglu (Mahi Racing Team India Kawasaki), il quale porta a tre il numero di gare non concluse, su quattro iniziate nel 2014.
Quarto posto al traguardo per un altro pilota del Team Intermoto Ponyexpres, l’americano PJ Jacobsen, seguito da Roberto Rolfo (Team Go Eleven KawasakI), dall’ottimo Fabio Menghi (VFT Racing Yamah) e dalla coppia di piloti Honda Lorini Marco Bussolotti e Riccardo Russo. Completano la top ten il tedesco Kevin Wahr (RS Wahr by Kraus Racing Yamaha) e Alessandro Nocco (San Carlo Puccetti Racing Kawasaki).
Numerose le cadute eccellenti, tra cui spiccano quelle di Kevin Coghlan (DMC-Panavto Yamaha), Roberto Tamburini (San Carlo Puccetti Racing) ed Alex Baldolini (ATK Racing MV), che conclude in modo difficile il suo weekend di rientro nel Mondiale Supersport. L’autore della pole Jules Cluzel (MV Agusta RC – Yakhnich Motorsport) è riuscito a chiudere la corsa in quindicesima posizione, nonostante gli evidenti problemi avuti in pista, nuovamente in questo fine settimana italiano.