WTCC: ecco i risultati delle gare dell’ Hungaroring
E’ stata una giornata perfetta per l’italiano Morbidelli e il suo team.
Gara 1 piuttosto noiosa all’Hungaroring di Budapest, dove va in scena una parata di vetture, capitanata dal duo Citroen Yvan Muller-José Maria Lopez. Una bella doppietta per il team francese, anche se c’è un po’ di delusione per l’opaca prestazione di Sébastien Loeb, giunto solo settimo.
Ottima gara per le Honda, in particolare per Tiago Monteiro (Team Castrol), che sale sul podio, mentre il suo compagno di squadra Gabriele Tarquini e 4°, davanti a Mehdi Bennani (Proteam Racing) e all’acclamatissimo idolo locale Norbert Michelisz (Zengo Motorsport).
La Top10 è completata dalle Chevrolet Cruze di Tom Coronel (Roal Motorsport), Gianni Morbidelli (Munnich Motorsport) e Hugo Valente (Campos Racing).
Seconda gara all’Hungaroring che ha regalato pochi sorpassi (come nella prima), ma qualche emozione in più. Il grande protagonista è stato Gianni Morbidelli (Chevrolet Cruze-Munnich Motorsport), scattato benissimo al via: il pesarese è salito subito in testa, seguito da Tiago Monteiro (Honda Civic-Castrol) e Hugo Valente (Chevrolet Cruze-Campos), precedendoli entrambi al traguardo.
Quarto posto a denti strettissimi per Tom Coronel (Chevrolet Cruze-Roal): l’olandese è stato bravissimo a resistere agli assalti continui delle Citroen di Yvan Muller e José Maria Lopez. Settimo Tom Chilton (Cruze-Roal), autore di una partenza non buona, davanti a Gabriele Tarquini (Civic-Castrol), Sébastien Loeb (Citroen) e Norbert Michelisz (Civic-Zengo Motorsport), che completano la Top10.