WTCC: ecco i risultati delle gare del Salzburgring

Lopez ha vinto Gara 2 sul tracciato del Salzburgring

Al Salzburgring è andato in scena il quinto round di questa stagione del WTCC. 

In Gara 1, è stato Yvan Muller a trionfare, conducendo fin dalla prima curva. Dietro il campione del mondo in carica, si classifica Tom Coronel, al volante della sua Chevrolet Cruze. Terzo gradino del podio per Lopez, mentre Loeb si deve accontentare del quarto posto e della medaglia di legno. Dietro di lui, un trenino di piloti formato da Tiago Monteiro (Honda Civic-Castrol), Tom Chilton (Cruze-Roal), Mehdi Bennani (Civic-Proteam), Gabriele Tarquini (Civic-Castrol), Norbert Michelisz (Civic-Zengo) e Gianni Morbidelli (Cruze-Münnich Motorsport) si è dato battaglia fino all’ultima curva per conquistare punti preziosi.

In Gara 2, invece, le cose sono andate diversamente e a trionfare è stato Josè Maria Lopez, al volante di una Citroen C-Elisée. Il successo di José María López è stato in parte facilitato da un paio di ingressi della Safety Car. La prima volta che l’auto di sicurezza è entrata in azione è stata al primo giro, quando una collisione ha messo fuori gioco la C-Elysée di Yvan Muller e le LADA di Huff e Thompson, mentre poco dopo si sono toccati Chilton e Borković. Alla ripartenza López ha superato le tre Honda che aveva davanti, ma mentre si apprestava ad attaccare Tarquini, la Safety Car è tornata in pista per consentire agli addetti di pulire il tracciato. In questo modo l’argentino è riuscito facilmente ad avvicinarsi e superare l’abruzzese, precedendolo al traguardo. Terzo Monteiro, seguito da Michelisz e dalle Chevrolet di Coronel e Morbidelli. Settimo Loeb, conquista un punto Kozlovskiy.

Il successo di José María López è stato in parte facilitato da un paio di ingressi della Safety Car. La prima volta che l’auto di sicurezza è entrata in azione è stata al primo giro, quando una collisione ha messo fuori gioco la C-Elysée di Yvan Muller e le LADA di Huff e Thompson, mentre poco dopo si sono toccati Chilton e Borković.
Alla ripartenza López ha superato le tre Honda che aveva davanti, ma mentre si apprestava ad attaccare Tarquini, la Safety Car è tornata in pista per consentire agli addetti di pulire il tracciato. In questo modo l’argentino è riuscito facilmente ad avvicinarsi e superare l’abruzzese, precedendolo al traguardo. Terzo Monteiro, seguito da Michelisz e dalle Chevrolet di Coronel e Morbidelli. Settimo Loeb, conquista un punto Kozlovskiy.

Published by
Administrator