WTCC: in Argentina trionfano Lopez e Loeb

L'argentino José Maria Lopez al volante della sua C-Elysée
L’argentino José Maria Lopez al volante della sua C-Elysée

Ricomincia il WTCC. Ecco i risultati delle due gare di Termas de Rio Hondo.

In Gara 1, il campione del mondo Josè Maria Lopez è salito in cattedra, vincendo davanti al pubblico di casa e mettendosi alle spalle i compagni di squadra Yvan Muller e Sebastien Loeb.
Quarta e quinta piazza per le due Honda Civic di Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro, che sono stati bravi a staccare subito il gruppone in bagarre, in modo da stare lontani dai guai.
Grandissima rimonta di Norbert Michelisz con la Civic: l’ungherese partiva dal fondo dello schieramento, ma ha sfruttato a pieno la sua proverbiale grinta per conquistare il 6° posto, approfittando anche di qualche errore di troppo commesso dai suoi avversari.
Settimo posto per il cinese Ma Qing Hua, che ha dovuto reucperare svariate posizioni. Dietro di lui si piazza Tom Chilton, migliore dei piloti Chevrolet.
Chiudono la top ten Stefano D’Aste e Rickard Rydell.
Gara 1 molto negativa per James Thompson e Rob Huff: il primo costretto al ritiro in seguito ad un contatto nel gruppo, il secondo costretto al ritiro perchè centrato da Mehdi Bennani.

In Gara 2, invece il trionfo è stato di Sebastien Loeb, che è stato bravissimo a mettersi alle spalle il compagno di squadra Josè Maria Lopez. Completa il podio Tiago Monteiro, che si piazza davanti al compagno di squadra Gabriele Tarquini.
Quinto posto per Mehdi Bennani che dopo essere stato colpito da Yvan Muller ha dovuto costruire una bellissima rimonta.
Altra bellissima gara per Norbert Michelisz, nuovamente autore di una grande rimonta dal fondo dello schieramento e giunto 6° con la Civic della Zengő Motorsport. L’ungherese ha preceduto Ma Qing Hua, che si era ritrovato anche in testa, ma ha commesso un errore venendo superato dagli avversari.
Chiudono la top ten Tom Chilton, Rickard Rydell e Grégoire Demoustier.
Gara negativa per Huff, Thompson e D’Aste: Huff ha risentito dell’incidente con Bennani di Gara 1, Thompson ha subito un tamponamento al via e D’Aste è finito fuori dopo un contatto avvenuto al via.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.