Xiaomi SU7, l’anti Tesla che costa 4.000 dollari in meno fa sold out in poche ore: 90.000 ordini
L’anti Tesla è arrivato sul mercato. Costa 4 mila dollari in meno e in poche ore ha fatto record di ordini. È la Xiaomi SU7.
Se si pensa all’auto da battere per quello che riguarda i motori elettrici, la prima che viene in mente è sicuramente Tesla. Certo, ad oggi il mercato automobilistico mette a disposizione dell’automobilista una serie di vetture, tutte del motore elettrico e in grado di rispondere a quelle che sono le esigenze di una viabilità che sia la più Green possibile.
Questa volta a farsi spazio nel mercato automobilistico è la Xiaomi, l’azienda cinese ha deciso che dopo avere fatto sua una buona fetta di mercato tecnologico, era il momento di piombare nel mondo della macchine. Una mossa che ha permesso alle sue azioni di balzare al 15% in più sullo Yang Song.
Proprio martedì mattina il patron Xiaomi ha presentato il primo veicolo dell’azienda che fino ad oggi ha avuto ottimi risultati nel mondo della telefonia. Si chiamerà Xiaomi SU7 e si è presentato già come molto competitivo, pronto a dare battaglia anche alla Tesla.
5 sono i mesi di attesa per tutti coloro che decideranno di regalarsi questa nuova vettura. Sembra che attualmente gli ordini sono arrivati già a quota 50 mila automobili.
Il governo cinese al fianco di coloro che vogliono un’elettrica
Quello che è chiaro a questo punto, è che, solo con l’aiuto dei governi sarà possibile far fare un salto in avanti al mercato automobilistico che con le vetture elettriche sta avendo non pochi problemi. Quindi ecco che la Cina si pone al fianco dei suoi cittadini.
Lo scorso lunedì, le statuto per la produzione di veicoli elettrici, Xpeng e Nio hanno annunciato che arriveranno presto i sussidi per l’acquisto di auto. Una promozione questa che permetterebbe ai consumatori di procedere con la permuta dei veicoli vecchi, acquistando invece auto meno inquinanti.
Qualcuno cammina ancora con il freno a mano tirato
Purtroppo sono ancora molte le case automobilistiche che arrancano. Nonostante ciò, i dati ufficiali ci dicono che in Cina le auto elettriche hanno superato il terzo delle vendite globali di automobili. Il segreto sta nel riuscire ad offrire un’auto a un prezzo competitivo e che offra una buona autonomia.
Proprio in questa direzione stanno lavorando tutti cercando delle batterie che con una sola ricarica permettono di compiere un numero maggiori di chilometri. Probabilmente anche Xiaomi lavorerà in questa direzione, anche se ancora non se ne conoscono le caratteristiche.