Dopo le nuove YZF-R1 ed YZF-R3, Yamaha ha presentato all’Eicma anche il nuovo T-MAX, che sicuramente è un bestseller nel mercato dei maxi scooter.
La casa dei tre diapason ha sviluppato ben due versioni di T-MAX, una versione “base” e una versione più sportiva, denominata “Iron MAX”.
Questo nuovo T-MAX, prevede una serie di novità tecniche, che partono dalla forcella a steli rovesciati da 41 mm e la pinza del freno anteriore ad attacco radiale. Una delle principale novità è l’avviamento Smartkey grazie al quale non è più richiesto l’utilizzo della chiave per l’accensione dello scooter. Di serie anche le presa 12 V che permette di caricare il cellulare o altri dispositivi. Ovviamente, cambia anche il look, che, pur mantenendo le linee spigolose, vede il faro anteriore totalmente rinnovato e posizionato leggermente più in alto. Sia il faro anteriore che il faro posteriore adottano luci a LED, che prevedono l’utilizzo di una nuova tecnologia.
Nuovo anche il parafango anteriore che si presenta con un look più sportivo, che favorisce l’aereodinamica e protegge maggiormente la forcella. Nuova anche la strumentazione, che prevede l’utilizzo di due elementi circolari separati. I dati forniti dagli strumenti sono chilometri orari e giri motore, entrambi retroilluminati di colore rosso.
Per la versione sportiva, è previsto l’utilizzo di un nuovo scarico Akrapovic con terminale in titanio e la colorazione in oro della forcella. Il T-MAX Iron MAX sarà disponibile solo nella nuova colorazione Liquid Darkness, posta in contrasto con dettagli in colore grigio opaco.