Yokohama presenta il nuovo W.drive V905

Il nuovo Yokohama W.drive V905
Il nuovo Yokohama W.drive V905

Yokohama ha lanciato il suo nuovo pneumatico invernale, denominato W.drive V905.
Il pneumatico garantisce ottima tenuta su neve e buona frenata su fondi innevati e ghiacciati, grazie al nuovo disegno del battistrada ed alla nuova tecnologia di produzione.
Il nuovo disegno è stato creato per massimizzare l’effetto spigolo e di conseguenza garantire l’aderenza su fondi innevati e ghiacciati. Allo stesso tempo, le larghe scanalature oblique e il disegno direzionale migliorano il drenaggio dell’acqua e lo smaltimento dei residui nevosi dal battistrada. Il nuovo V905 assicura, dunque, migliori prestazioni per quanto riguarda la stabilità laterale, la trazione e la tenuta su ghiaccio e neve.
Per quanto riguarda le novità in termini di tecnologia di produzione, questa riguarda prevalentemente la nuova carcassa e la nuova mescola. La carcassa è stata resa più rigida, in modo da avere migliore stabilità in curva, la mescola, invece, è stata arricchita con ilica End-locked, che fornisce ottime prestazioni su un più ampio range di temperature invernali, consentendo inoltre un minor consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. L’Orange Oil, la tecnologia Yokohama che prevede l’utilizzo di olio estratto dalla buccia degli agrumi, rende invece la mescola del pneumatico W.drive V905 più elastica, così da avere una maggiore superficie di contatto su terreni bagnati e asciutti, garantendo pertanto una guida in tutta sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.