Zotye SR9, il clone cinese della Macan a portata di tutte le tasche | Costa sei volte meno
Zotye SR9 è il clone della Macan, ma ha un prezzo che si rivela veramente alla portata di tutti le tasche. Costa circa 6 volte meno.
Sembra che i SUV siano stati in grado di guadagnarsi buona parte del mercato, questo è stato possibile per la crescente passione che ha colpito gli automobilisti per quello che riguarda questo specifico segmento di automobili. Ma in fondo, detto tra noi, chi non sogna di guidare un SUV?
Il nuovo mercato dell’automobile ha aperto la possibilità per tutti di avere questa particolare tipologia di automobile. È possibile semplicemente grazie al netto cambiamento che le case automobilistiche hanno deciso di apportare alla loro produzione. Nella prospettiva di un mercato che focalizza tutte le sue attenzioni sulle auto elettriche, sembra che si sia spostata l’attenzione dalle classiche utilitarie agli imponenti SUV.
Insomma, avere un’auto di questo genere, sembra non essere più un problema, perchè sono moltissimi i modelli che sono alla portata di tutti. Questo vale sia per quello che riguarda l’acquisto della vettura, che la manutenzione a cui provvedere.
Ovviamente, sono accessibili i SUV delle popolari case automobilistiche, diverso è invece il discorso per quello che riguarda le grandi case, quelle che per antonomasia producono solo auto di livello troppo elevato per i comuni cittadini, ci riferiamo, ad esempio alla Porsche.
Il perfetto clone della Porsche Macan
Chi non ha mai sognato di salire a bordo di una Porsche Macan? Uno degli Sport Urban Vehicle più amati dagli automobilisti. Siamo sicuri che tutti si sono immaginati al suo volante. Ma se ti dicessimo che adesso puoi avere questa auto a un prezzo 6 volte inferiore? In realtà ti diremmo una piccola bugia, perchè in realtà ci riferiamo a un vero e proprio clone, si tratta della Zotye SR9 un SUV che parla cinese e che sembra proprio la Macan.
Un’auto prodotta dall’omonima casa automobilistica, che poi ha però chiuso nel 2021, lasciando in circolazione i bellissimi modelli di questa automobile che promette di offrire un’esperienza di guida veramente unica nel suo genere.
Quasi gemelle
La Zotye SR9 è un SUV cinese che ad occhio nudo sembra quasi essere indistinguibile dalla Porche Macan, se non fosse per il prezzo. L’auto di lusso ha un costo che in genere si aggira intorno ai 73 mila euro, ovviamente l’importo può salire a seconda di quelli che sono gli accessori che si decide di integrarvi. Invece la Made in China ha un costo che parte da 14 mila euro, arrivando a un massimo poco inferiore ai 21 mila euro.
Ovviamente le due auto sono molto simili nell’aspetto, ma non nell’equipaggiamento, in quanto differenziano tra loro per una serie di differenze. Innanzitutto la potenza del motore che arriva solo a 190 cavalli per il SUV Cinese contro i 400 della compare tedesca, inoltre la Zotye è un pochino più lunga della Porsche.