1 milione di Fiat 500 vendute
Auguri Fiat 500! A poco più di cinque anni dal lancio, la piccola citycar torinese taglia infatti il traguardo del primo milione di vetture prodotte.
L’edizione del terzo millennio della Fiat 500 venne presentata al pubblico il 4 luglio 2007, con un mega-evento che vide la presenza di oltre settemila persone e giornalisti, giunte a Torino da 63 paesi divers
Fiat 500C TwinAir – Da allora, la citycar del Lingotto è stata una presenza costante sulle strade di molti paesi: in Europa l’anno migliore fu il 2008, quando riuscì a raggiungere una percentuale del 13,9% sul totale delle nuove immatricolazioni. Parlando sempre di numeri, fu l’anno successivo a far segnare quelli migliori, con oltre 186 mila vetture vendute.
Fiat 500C America – Sono invece circa due anni che la Fiat 500 è sbarcata negli USA, con risultati più che lusinghieri: solo nei primi dieci mesi del 2012, infatti, sono oltre 42 mila i “Cinquini” immatricolati Oltreoceano
Fiat 500 Gucci – Da quando è nata, la “piccola” utilitaria tricolore ha potuto inoltre beneficiare di moltissime “serie speciali“, caratterizzate dagli accostamenti a “brand” particolarmente famosi oppure per scelte cromatiche esclusive. Un esempio? La lussuosa Fiat 500 Gucci o l’inedita versione con vernice bicolore.
Abarth 595 Turismo – Chi ha l’animo più sportivo, invece, non può che apprezzare le versioni che Abarth ha dedicato alla piccola utilitaria del Lingotto. Con motori fino a 180 CV e velocità massime che possono superare i 225 Km/h, anche la 500 può garantire scariche di adrenalina degne di una supercar!
fonte: yahoo motori