Accumula multe per 6 milioni di euro: è Guiness dei primati mondiale | Lo hanno sgamato a un controllo, ora buttano via le chiave
6 milioni di euro in multe accumulati. Un vero e proprio Guinness world record per cui l’automobilista adesso rischia veramente grosso.
Il Codice della Strada è diventato veramente molto più severo con tutti gli automobilisti. Questo lo si deve a una serie di modifiche che sono state apportate a questo documento che cerca di dare agli automobilisti una certa indicazione su quello che dovrebbe essere il loro comportamento in strada.
Insomma, il Codice della Strada è quell’insieme di regole a cui l’automobilista si deve attenere per non rischiare di incorrere in sanzioni di alcun genere. Ma, detto tra noi, attualmente non sono pochi gli automobilisti che di tanto in tanto finiscono per ricevere una multa.
È capitato ad ognuno di noi di prendere una multa, anche semplicemente per un divieto di sosta. Ma questo non vuol dire essere cattivi automobilisti, anzi, vuol dire semplicemente che a volte, al volante si commette degli errori e spesso sono puniti con una sanzione.
Ma la storia che oggi arriva fino a noi si rivela essere quasi assurda. In effetti l’automobilista in questione sembra aver un po’ esagerato con la spregiudicatezza a tal punto da aver collezionato un importo molto elevato per quello che riguarda le sanzioni in strada.
La sanzione deve essere proporzionata all’infrazione commessa
Il sistema giuridico italiano esattamente come quello del resto del mondo, si basa sulla proporzionalità tra le sanzioni che vengono elevate all’automobilista e le infrazioni commesse. Ecco per quale motivo, alcuni comportamenti vengono sanzionati molto più duramente si altri.
Ad esempio, il nuovo Codice della Strada, ha previsto multe molto più salate per infrazioni come l’eccesso di velocità, ma anche la guida in stato d’ebrezza e l’utilizzo dello smartphone mentre si è alla guida. Per ognuna di queste infrazioni è prevista una multa severa e in alcuni casi anche dei provvedimenti accessori.
6 milioni di euro in multe
Un automobilista belga ha battuto ogni record. Per lui sono ben 6 di milioni di euro da pagare per via di una serie di infrazioni commesse mentre era in strada. Ad accorgersene le forze dell’ordine che lo hanno fermato al posto di blocco e hanno provveduto ad ulteriori controlli.
La polizia ha subito provveduto a sequestrargli il mezzo. La cronaca belga non ha reso noto quali infrazioni e quante ne avesse commesse, ma si suppone che ne abbia collezionate un numero piuttosto elevato.